Black and white radio
web radio ribelle
Black and White Radio
Parte oggi una nuova avventura: si chiama Black and White Radio. Qualcuno penserà che forse, nel 2020, non ci fosse la necessità dell’ennesima radio. Agli occhi di molti potremmo apparire privi di fantasia. D’altronde ci sono centinaia e centinaia di stazioni radiofoniche.
Siete proprio sicuri? Dal 1960 ad oggi artisti e band ci hanno regalato un enorme bagaglio da portare dietro nel nostro viaggio virtuale. C’è chi ha avuto la fortuna di vivere per intero questo lungo periodo creativo.
Qualcuno ne ha vissuto gli albori, poi lo ha perso di vista. Altri ne hanno vissuto solo il finale e non ne conoscono le origini. Ma è meglio la musica degli anni ‘60 e ‘70 o è meglio quella degli anni ‘80 e ‘90? Forse quella è solo preistoria, forse esiste prettamente la musica attuale.
Per noi non conta l’anno, non conta il genere, ma solo che sia musica ben fatta. La nostra scommessa è quella di mettere al centro della radio la musica di qualità. Che sia rock, soul, funky, blues, jazz, disco, R&B, l’unica cosa che conta è che sia buona musica.
feel the groove
Allora restate con noi, perché ripercorreremo insieme più di mezzo secolo di storia, imparando a conoscere la musica di ieri e di oggi. Ve la racconteremo come nessuno ha mai fatto. Potrà piacervi, potrà non piacervi. Potrete amarci, ma anche odiarci. Ma non vi resteremo indifferenti. Una cosa è certa: quello che troverete qui non lo troverete facilmente.
Siamo i ribelli e… siamo tornati!
Fabio Castori